L'essenza di un'isola e il profumo del mare!

IL SEGRETO

Un’impresa familiare. Tre i fondatori: Fabio, Chiara e Marco.
La passione per i profumi e un sogno in comune: far rivivere all’Elba, grazie all’eccellenza dei migliori maestri profumieri, la magia della bottega rinascimentale toscana. Un luogo in cui, alle straordinarie capacità manuali del maestro e dei suoi allievi si accostavano una naturale propensione al bello, una profonda conoscenza delle arti e della cultura e una forte tensione all’eccellenza.

Artigiani del ventunesimo secolo, custodi di un segreto che va oltre la qualità delle materie prime e l’accuratezza delle lavorazioni.

LA PARTENZA

Salpando l’ancora in quella luminosa mattina di maggio, di certo non ci aspettavamo che la fresca brezza dell’Isola d’Elba ci avrebbe accompagnato in un viaggio così straordinario.

L’ISPIRAZIONE

Tra i profumi inebrianti delle piante dell’isola e la carezza del vento che gonfiava le vele, il nostro veliero si muoveva leggero su un mare ormai prossimo a svelarci il suo segreto.

L’UNICITÀ

Qui nasce l’idea, che si innesta sui valori di cultura e tradizione, sensibilità e innovazione artigiana, tipici della Toscana.

Acqua dell’Elba riflette un unicum: la bellezza dell’ambiente insulare del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, incanto del paesaggio, arte, cultura, modi di vivere semplici a contatto con la natura.

L’AUTENTICITÀ

Dell’Isola d’Elba.  Autentici come il mare che ci circonda e con cui siamo nati e cresciuti. Genuini interpreti della sua poesia e della sua magia che viviamo tutti i giorni nel nostro lavoro.

Acqua dell’Elba: autentica, libera dal superfluo, propria di chi ama la semplicità, la trasparenza, la bellezza.

LA CREATIVITÀ’

Una bottega artigiana del terzo millennio, sintesi dell’armonia tra natura e mestiere che caratterizza tutta la Toscana sin dal Rinascimento.
Così lavoriamo ogni giorno, alla ricerca continua di nuove idee, innovando nella tradizione.

L’ARTIGIANALITÀ

Portiamo avanti una ricerca costante e facciamo una produzione limitata, per la difficoltà di reperire e selezionare le materie prime e per la necessaria lentezza dei processi produttivi.

Ogni manufatto è il risultato di un percorso creativo. Tutte le lavorazioni sono eseguite e controllate da noi artigiani con procedimenti basati sul saper fare e sul gesto manuale.

L’ECCELLENZA

Nei laboratori di Acqua dell’Elba si coltiva da sempre l’eccellenza: per l’alta qualità delle materie prime e per le accurate lavorazioni ispirate alla secolare tradizione della bottega rinascimentale toscana.

Gallery