PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE ANCHE IN ESTATE - Romans Club

PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE ANCHE IN ESTATE

Molto spesso in estate la nostra pelle diventa secca e diamo solitamente la colpa all’acqua della piscina o del mare. In questa stagione non sempre l’epidermide appare infatti bella, luminosa e liscia, questo perché l’esponiamo ai raggi del sole, non prendendocene cura nel modo adeguato.

Fondamentale per evitare la pelle secca è idratarsi dall’interno e dall’esterno, utilizzare delle creme solari adeguate al nostro fototipo e ricordarsi di sciacquarsi sempre dopo essere state immerse in cloro o salsedine. Ma quali sono i veri nemici della nostra epidermide in estate? E come trovare dei veri rimedi alla pelle ormai secca e ruvida? Scopriamo tutta la verità!

 

COSA SI INTENDE CON PELLE SECCA?

 

Per pelle secca si intende la perdita d’acqua della pelle, sia a livello superficiale dell’epidermide che più profondo del derma. Quando infatti abbiamo la pelle secca, possiamo notare la riduzione del film idrolipidico che la ricopre e protegge dagli agenti esterni.

Non solo, una pelle secca risulta spesso essere anche ipersensibile, ovvero, appare opaca, secca e spesso anche irritata. Se il derma più profondo si disidrata, noteremo una perdita di tono e di elasticità.

Come in inverno, quando le temperature si abbassano, anche in estate è fondamentale nutrire ed idratare la nostra pelle, non solo al fine di donarle un aspetto sano ma anche per conferirle uno stato di salute migliore.

Per questo motivo Natura Bissè ha pensato al trattamento 3D Collagen Shock, un cocktail di integratori bio-identici della pelle che la mantengono idrata, nutrita e priva di segni dell’età.

Il suo potere rigenerante agisce negli strati più profondi della pelle ripristinandone elasticità, compattezza e tono.

 

Scopri 3D Collagen Shock

Durata del trattamento: 60 min

 

L’ALIMENTAZIONE IN ESTATE

 

In estate è fondamentale idratare al massimo la nostra pelle, e bere tanta acqua è necessario per recuperare tutti i liquidi perduti tramite la sudorazione. Non solo, adottare un’alimentazione ricca di frutta e verdure vi aiuterà a mantenere una pelle sana e luminosa.

Anche le vitamine aiutano moltissimo la nostra pelle a rimanere ben idratata; in particolare la Vitamina B ha la capacità di mantenere elastica la nostra pelle mentre la Vitamina C stimola la produzione di collagene, sostanza che è responsabile dell’elasticità e della rigenerazione cellulare; si trova ad esempio negli agrumi e nei kiwi. Talvolta anche le diete poco equilibrate possono essere tra le principali cause delle pelle secca.

 

 

PELLE SECCA, L’AIUTO DEI COSMETICI

 

Scopri ESSENTIAL SHOCK INTENSE GEL CREAM

 

Ricco gel-crema che nutre e rivitalizza la pelle e offre un ottimo potere rassodante e anti-rughe. Fornisce la massima elasticità della pelle e riduce al minimo le linee d’espressione e le rughe. La sua formula anti-invecchiamento intensamente ripara e ripristina, correggendo la secchezza e compensando le carenze ormonali tipiche della pelle matura. Il risultato è una pelle più radiosa, soda ed elastica, con una finitura opaca vellutata.

 

I VANTAGGI?

– Pelle più idratata e forte

– L’aspetto di linee e rughe ridotto al minimo

– Risultati anti-invecchiamento ideali per alleviare i cambiamenti che le carenze ormonali causano alla pelle.

– Le vitamine aggiunte (C, E e F) rivitalizzano e proteggono la pelle dai radicali liberi.

 

I CONSIGLI DI ROMANS

Se hai la pelle mista o grassa, questa è la tua arma ideale per combattere i segni visibili dell’invecchiamento.

È la crema da trattamento perfetta per l’estate e per il clima caldo e umido!

 

 

Giada Sabatelli
Content Creator