PELLE RILASSATA: COME RASSODARLA E TONIFICARLA - Romans Club

PELLE RILASSATA: COME RASSODARLA E TONIFICARLA

Il rilassamento o perdita di tonicità della pelle è una manifestazione dell’invecchiamento cutaneo e può colpire diverse fasce di età.

Oltre ad essere una conseguenza del naturale rallentamento dell’attività cellulare, può anche essere il risultato di diete drastiche, di continue variazioni di peso, della perdita di massa muscolare, di una gravidanza o di altri fattori, a causa dei quali la cute perde il suo turgore.

Già intorno ai 30 anni, si registra a livello molecolare, una produzione sempre minore della di elastina e collagene, avviando così il processo di invecchiamento con la conseguente perdita di capacità di sostegno dei tessuti ed elasticità.

Con il passare degli anni, l’equilibrio della barriera cutanea si indebolisce, le cellule si rinnovano più lentamente, il derma perde il suo collagene e la sua elasticità, l’epidermide diventa secca o disidratata.

Questo fenomeno porta all’espansione dei tessuti dermici e la migrazione del grasso verso il basso.

Anche i fattori ambientali come radiazioni UV, inquinamento, fumo, stress, cattiva alimentazione, mancanza di sonno o di esercizio fisico contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento precoce e di alterazione di collagene.

 

E’ essenziale, quindi, utilizzare per la nostra beauty routine prodotti e trattamenti specifici e che ci aiutino a rimodellare l’ovale del nostro viso, modellare la nostra silhouette e diminuire la cellulite.

 

SHOP Natura Bissè

 

Natura Bissè ha sviluppato una linea di prodotti a base di vitamina C per viso e corpo.

La vitamina C è un ingrediente per la cura della pelle è altamente raccomandato e apprezzato da dermatologi ed esperti di pelle. Oltre ad essere una fonte naturale di protezione antiossidante che combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, favorisce anche la produzione di collagene per migliorare la compattezza, unificando il tono, schiarendo le macchie scure e aggiungendo luminosità.

 

 

Scopri C+C VITAMIN Body Cream

 

C+C VITAMIN Body Cream è una formula profondamente ricca e cremosa con morbide note di agrumi che inducono la sensazione di freschezza e vitalità mentre, allo stesso tempo, infondono alla pelle nutrienti arricchenti. NUTRE, RIPARA e PROTEGGE la pelle, mantenendo in modo efficiente tono ed elasticità.

 

Scopri C+C VITAMIN Splash

 

Inizia la giornata con una vibrante dose di vitamina C con C+C VITAMIN Splash. Risveglia, tonificanta la tua pelle. Questo spray è un energizzante concentrato con aromi di agrumi e mostra la pelle squisita, intensamente idratata e luminosa. Per dire addio ai segni di affaticamento e tono opaco.

 

 

A questo proposito, è sempre importante mantenere anche un buon stile di vita, fattore indispensabile per invecchiare in bellezza.

 

E allora, prima di tutto, dobbiamo fare molta attenzione alla nostra alimentazione: privilegiamo frutta e legumi ricchi di vitamine e di antiossidanti, ed evitiamo gli eccessi di zucchero, che sono all’origine della “glicazione” (un particolare meccanismo che danneggia le fibre del derma).

 

 

Una pelle sana e tonica è prima di tutto una pelle ben idratata. Il modo migliore per ottenere la giusta idratazione è bere tanta acqua, almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno.

 

Un’altro aspetto fondamentale, è un’attività fisica regolare: facciamo lavorare i muscoli del corpo, a questo proposito, sono consigliati esercizi mirati che aiutano a tonificare la silhouette, e per il viso sono raccomandati i movimenti di ginnastica facciale che aiutano a liftare i tratti, contribuendo a sostenere la pelle e rallentare il suo cedimento.

Ogni persona comunque ha bisogno di un percorso mirato ad Hoc, in base a molteplici fattori, le nostre operatrici beauty saranno pronte ad accogliervi per seguirvi in un percorso specifico.

 

Ora puoi finalmente ottenere un risultato rassodante immediato e duraturo. Come?

 

 

Trattamento Body/Bust Firming Citric

Con l’ultima rivoluzione by Natura Bissè il rituale di bellezza Body/Bust Firming Citric, tonifica e rassoda il corpo. Altamente efficace, questo trattamento ha una durata di 60 minuti e aiutare a sollevare la zona del seno ed eliminare la pelle a buccia d’arancia nelle zone del corpo più colpite.

 

 

I RISULTATI?
  • Effetto tonificante e rassodante
  • Aumenta l’elasticità della pelle
  • Migliora l’aspetto delle smagliature
  • Azione rassodante e ridensificante
  • Migliora il tono della pelle
  • Relax assoluto con il profumo agrumato

 

 

Giada Sabatelli
Content Creator