CADUTA DEI CAPELLI? NON SARÀ PIÙ UN PROBLEMA! - Romans Club

CADUTA DEI CAPELLI? NON SARÀ PIÙ UN PROBLEMA!

Come ogni anno, il cambio di stagione non è d’aiuto ai nostri capelli..

In particolare i momenti impegnativi della nostra vita, possono mettere sotto stress il nostro fisico, ed è per questo che in queste delicate situazioni si può notare una perdita di capelli maggiore rispetto al resto dell’anno!

In generale i capelli sono soggetti a un normale ciclo di vita, che prevede un ricambio all’incirca ogni tre anni, periodo dopo il quale il capello vecchio viene spinto via dal nuovo.

Quando però questa perdita diventa importante, con capelli che cadono con regolarità quando ci pettiniamo, sotto la doccia o mentre dormiamo, è necessario approfondire questo aspetto. Il nostro corpo ci sta inviando dei segnali di aiuto per l’omeostasi personale.

Oltre alla perdita consistente, i capelli appaiono anche spenti e opachi!

Chiaramente questa situazione è data da molteplici fattori, tra i più comuni e fondamentali abbiamo l’alimentazione.

Il capello si nutre delle stesse cose che mangiamo. Se l’alimentazione è povera, anche i capelli ne risentiranno. In particolare è importante integrare vitamine del gruppo B, per una chioma forte e vitale.

 

 

Anche lo stress ed il fumo sono un vero e proprio veleno per i capelli. Il fumo infatti, modifica la circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto e impedisce l’approvvigionamento dei nutrienti a partire dalla fibra capillare.

 

E non dimentichiamo i fattori ormonali..

Nelle donne la perdita di capelli è legata alla carenza di estrogeni, mentre negli uomini è determinata dalla carenza di ormoni maschili.

Inoltre la disfunzione della tiroide e delle ghiandole endocrine aumenta le probabilità di soffrire di perdita di capelli. Durante la menopausa o l’andropausa, infatti si potrebbe verificare una caduta maggiore.

Insomma i fattori possono essere molteplici…

Alcuni studiosi ritengono che la perdita dei capelli sia dovuta dalla variazione del rapporto fra ore di luce e ore di buio, che influenzando l’equilibrio ormonale, altri studiosi, invece, danno una spiegazione più legata a fattori di tipo psico-sociologico del fenomeno associando l’aumento della caduta dei capelli al ritorno alla vita inquinata di città dopo il periodo di vacanza estivo, caratterizzata dallo stress, dal ritorno al lavoro, dai ritmi frenetici di vita e dalla presenza dall’inquinamento atmosferico.

Di sicuro però sappiamo che i prodotti chimici aggressivi come tinte, coloranti e decoloranti non sono d’aiuto ai nostri capelli, anzi nè possono causare un diradamento.

 

 

Per questo motivo consigliamo i trattamenti firmati Nubeà Sursum, un’ampia linea di prodotti all’insegna della rinascita, dedicati a chi desidera contrastare sia la caduta progressiva che reattiva, favorendo la crescita dei capelli che appariranno più forti e vigorosi.

 

 

Scopri la linea di prodotti Nubeà Sursum

 

La linea Sursum, grazie all’estratto di Serenoa Repens, riconosciuto come uno dei principali agenti che contrastano la caduta progressiva dei capelli e la sinergia degli Oli Essenziali (Citrus Limonum e Citrus Aurantium Bergamia) e delle Vitamine A ed E, favoriscono la vitalità del capello e ne mantengono visibilmente le prerogative di crescita.

 

I CONSIGLI DI ROMANS

E’ consigliato applicare il trattamento una volta alla settimana, per almeno sei settimane.

 

 

Giada Sabatelli
Content Creator