PELLE STRESSATA DALLA MASCHERINA? - Romans Club

PELLE STRESSATA DALLA MASCHERINA?

L’uso prolungato dei dispositivi di protezione possono provocare arrossamenti, inestetismi cutanei e irritazioni sul viso. Come evitarli? La risposta è adottare una rigorosa beauty routine, fin dal mattino per mantenere la pelle sempre pulita e idratata!

 

Tutti noi, professionisti medici e non, in questo periodo particolare della nostra vita, stiamo sperimentando i cambiamenti nella nostra pelle, soprattutto con le nuove abitudini igieniche che stiamo adottando!

La pelle del viso, in particolare, è estremamente sensibile, ecco perché l’uso prolungato di dispositivi di protezione possono provocare arrossamenti, inestetismi cutanei e irritazioni.

Sì perché usare la mascherina è fondamentale per proteggerci dai virus, ma parallelamente dobbiamo preservare la pelle del nostro viso modificando la nostra Beauty Routine.

Il cambio stagione, l’umidità, l’uso prolungato di mascherine o lo stress, sono tutti fattori che provocano alcuni fastidi, influiscono sulla circolazione sanguigna e sull’equilibrio dell’organismo, con la conseguente comparsa di imperfezioni o arrossamenti.

 

“Indossare una mascherina non significa prendersi meno cura della pelle, anzi. Mentre ci adattiamo a questa nuova normalità, per evitare irritazioni ed eruzioni cutanee è ora più importante che mai prestare grande attenzione alla propria skincare”, spiega Chiara Cassani, Senior Communications Manager di Treatwell Italia.

 

Come possiamo dunque affrontare questo nuovo cambiamento?

Cambiando anche la nostra Beauty Routine!

Iniziamo con la detersione del viso due volte al giorno, prima e dopo aver usato la mascherina, per aiutare a tenere i pori liberi e non ostruiti dal sudore.

Utilizzare prodotti delicati è la scelta ideale, soprattutto se siete inclini a sfoghi. Per questo Natura Bissè ha sviluppato una crema detergente a base di estratti di camomilla e fiori di sambuco: rimuovono le impurità senza causare irritazioni o tensioni e proteggono il naturale equilibrio del pH della pelle.

Scopri NB Ceutical Tolerance

 

 

I CONSIGLI DI ROMANS.
Durante la pulizia, se la pelle presenta arrossamenti, evita di strofinare la pelle con spugne e asciugamani ma utilizza superfici morbide di cotone per tamponare delicatamente.

 

Insieme alla pulizia, l’idratazione è un altro elemento fondamentale!

Prodotti come Oxygen Cream sono particolarmente indicati per idratare il viso. Il perossido di idrogeno stabilizzato e acqua viva con minerali, vitamine e proteine, sono la combinazione perfetta! Questo prodotto riduce drasticamente l’iperpigmentazione minore, elimina le impurità e ripristina la luminosità e la vitalità della pelle.

 

Scopri Oxygen Cream

 

Infine nutrite in profondità!

Per ossigenare e purificare intensamente la pelle, è importante abbinare alla crema idratante, un siero. Oxygen Complex formulato con ossigeno puro incapsulato recupera l’energia, la purezza e la vitalità delle cellule mentre il perossido di idrogeno stabilizzato si trasforma in ossigeno e acqua puri quando penetra nella pelle.

 

Scopri Oxygen Complex

 

Se la pelle del tuo viso si presenta estremamente impura e disidratata, consigliamo di nutrirla in profondità con l’innovativa tecnica Reboost di Alma Beauty:  una soluzione avanzata per ottenere risultati eccellenti ed immediati.

 

Per concludere è ideale concedersi del tempo per sé, con un trattamento rinvigorente che dona nuova energia alle cellule, rivelando una pelle perfettamente idratata. Il potere rivitalizzante dell’ossigeno presente nel trattamento Natura Bissè O2 decongestiona e illumina anche le pelli più spente donando uno splendore naturale.

 

 

Giada Sabatelli
Content Creator