PELLE SPENTA: COME RENDERLA LUMINOSA - Romans Club

PELLE SPENTA: COME RENDERLA LUMINOSA

La pelle spenta e grigia è un problema che preoccupa molte donne.

Quando assume determinate colorazioni, dai toni pallidi a colori grigiastri o bluastri, è indice di mancanza di sangue ossigenato. L’ossigeno viene trasportato nel corpo dal sangue ma, se viene interrotto, la pelle appare scolorita.

 

Per ritrovare l’aspetto di una pelle luminosa è quindi importante comprendere le cause e adottare le misure necessarie per aiutare la pelle a recuperare il suo aspetto e colore giovane.

 

INIZIAMO

 

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un sintomo di stanchezza e stress.

Questo è un segnale d’aiuto che ci sta mandando il nostro corpo, facendoci capire che stiamo commettendo qualche errore nella nostra beauty routine oppure stiamo esagerando con i nostri ritmi di vita oppure la nostra alimentazione è carente di vitamine, necessarie a renderle l’incarnato luminoso e sano.

Vediamo quali sono le cause e come possiamo correre subito ai ripari, adottando una beauty routine ad hoc per risolvere questo problema!

 

LE CAUSE DELLA “PELLE GRIGIA” E DEL COLORITO SPENTO

 

Sicuramente il cambio stagione è il periodo più difficile da superare per la nostra pelle, che spesso viene sottoposta a stress climatici di caldo-freddo.

Sicuramente una delle cause che porta ad avere una pelle tendente al grigio è il fumo. Chi fuma, tende ad avere un colorito spento e la pelle nel tempo appare sempre meno tonica.
Il motivo è molto semplice: tra i tanti scompensi che il fumo crea, ci sono anche quelli a carico del sistema respiratorio, che è il primo, che se colpito, dà segnali di sofferenza manifestandosi sulla pelle.

 

 

 

Inoltre chi vive nelle grandi città, può soffrire di colorito spento a causa dello smog: l’aria inquinata infatti contiene minuscole particelle, che creano radicali liberi che danneggiano il collagene della pelle rendendo la carnagione opaca e spenta!

 

3 GESTI PER RISVEGLIARE LA TUA PELLE OPACA.

 

Natura Bissè ha creato un prodotto detox, pensato appositamente per liberare la pelle dall’inquinamento.

Per questo la sera oltre a rimuovere il makeup, dedicate un pò di tempo anche a detergere la vostra pelle utilizzando prodotti come Oxygen Cream: questa crema idratante è stata appositamente formulata per liberare la pelle dall’inquinamento, revitalizzarla e donarle un aspetto più luminoso.

 

Scopri Oxygen Cream

 

L’acqua viva presente è un potente idratante e rimineralizzante donando alla pelle oligoelementi, vitamine e proteine ​​delle alghe spirulina; il perossido di idrogeno stabilizzato, invece, penetrando nella pelle si trasforma in ossigeno e acqua puri per idratare, illuminare e purificare.

I benefici?

Pelle purificata e ossigenata

Iperpigmentazione alleggerita e abbassata di tono

Leggera idratazione

 

Altro step fondamentale, per ottenere una pelle radiosa, è avere una skincare efficace e mirata: sarà necessario, quindi, IDRATARE ed ESFOLIARE, in modo tale da eliminare le cellule morte.

Per questo motivo, è importante abbinare una maschera ossigenante e decongestionante: OXYGEN FINISHING MASK è la risposta.

Immagina un’infusione di pura energia in 10 minuti; purificante, tonificante, risveglio della pelle.

 

Scopri Oxygen Finishing Mask

 

Questa maschera gel, profondamente tonificante, avvolge la pelle donando una sensazione di freschezza e idratazione all’istante. La sua composizione altamente purificante, con perossido di idrogeno e acqua viva ricca di minerali, consente un notevole effetto di decongestione che mantiene la pelle libera dalle impurità.

 

I vantaggi?

Pelle ossigenata e purificata
Vitalità e luminosità ripristinate
Iperpigmentazione alleggerita

 

ANDIAMO OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

 

La nostra filosofia è quella di sorprendere.

Per questo vi proponiamo un un trattamento anti-stress rinvigorente creato da Natura Bissé, per donare una nuova energia alle cellule rivelando una pelle perfettamente idrata.

Stiamo parlando di O2 Relax, un trattamento viso per ogni tipo di pelle ma particolarmente indicato per le pelli spente o disidratate. Grazie alla sua azione decongestionante e illuminante, restituisce un sano colorito naturale.

Le molecole di ossigeno puro che vengono rilasciate nella pelle, eccitano le cellule e aiutano ad eliminare le tossine purificando, riequilibrando e ripristinandone il tono e la vitalità.

Scopri il trattamento O2 Relax

 

 

PELLE GRIGIA? CAMBIA ALIMENTAZIONE!

 

Oltre ai problemi legati al sonno, lo stress e lo smog, come abbiamo anticipato, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella salute e nell’aspetto della nostra pelle.

La Vitamina C è tra le vitamine, quella più importante per ottenere una pelle radiosa e combattere il grigiore.

Come la potete integrare?

Si possono assumere integratori alimentari specifici a base di vitamina C, che racchiudono al loro interno anche altri validi alleati, ma il modo migliore è cercare di assumerla in modo naturale adottando uno stile di vita sano attraverso un’alimentazione ricca di questa vitamina.

Abbondate di frutta e verdura (mi raccomando di stagione!) come: uva, agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie, lattuga, radicchi, spinaci e broccoletti.  

Questi alimenti sono fondamentali per la struttura del collagene, che rappresenta la matrice proteica del tessuto sotto cutaneo. Non dimentichiamo anche di fare un carico di vitamina A, presente in vegetali dal colore giallo-arancio, in semi oleosi e nei latticini.

 

Sono invece da allontanare gli alimenti ricchi di grassi saturi e conservanti, che oltre a far male alla vostra linea rendono anche la vostra pelle meno sana.

 

COME TRUCCARE LA “PELLE SPENTA”

 

E ora passiamo al trucco!

Per avere una pelle luminosa, bisogna innanzitutto pulirla e idratarla con prodotti ad hoc sia la mattina che la sera. Vediamo insieme i passaggi:

 

STEP 1
Al mattino, per rimuovere il sebo accumulato durante la notte, detergere a fondo la pelle con un prodotto che rimuova eventuali impurità o tracce di trucco. DIAMOND WHITE RICH LUXURY CLEANSEN è il prodotto più indicato della nostra linea.

 

 

STEP 2
Dopo aver preparato la pelle ora si può pensare al make-up.
Sostituite il normale fondotinta, applicando BB CREAM by Mi-: questo prodotto aiuta ad eliminare le discromie del volto enfatizzando l’incarnato e donando luminosità al viso stanco.
Disponibile anche in diverse tonalità in base al vostro incarnato.

 

STEP 3
Successivamente applicare la penna correttiva (Mi-Rê Brow Plume sulle sopracciglia, per infoltire la forma e dare intensità allo sguardo.

Nel caso di imperfezioni, come ad esempio macchie e brufoli, copritele singolarmente con un correttore in stick e un pennellino sottile. In seguito coprite le occhiaie, utilizzando prima un correttore giallo o aranciato.

 

STEP 4
Ultimo passaggio è l’applicazione di Mi-Rê Dual Contour Nova – Blush: comodissimo prodotto due in uno, per un tocco di blush rosato ed illuminante da applicare al dito per sublimare le aree che catturano la luce: sopra gli zigomi, sotto l’arcata sopracciliare, sul ponte del naso e sull’arco di cupido.

 

Concludete il make-up con mascara, un rossetto cremoso e il trucco è fatto!

 

E la sera??

Ricordatevi che è importante rimuovere dal viso il trucco e le sostanze accumulate nell’arco della giornata per far respirare la pelle. Utilizzate prima un detergente viso (OXYGEN MOUSSE) e poi uno struccante per aree specifiche come occhi e labbra ( NB·CEUTICAL EYE & LIP MAKEUP REMOVER).

Per esfoliare e purificare la pelle, vi consigliamo di utilizzate NB·CEUTICAL TOLERANCE CLEANSER

 

 

Giada Sabatelli
Content Creator