MACCHIE DELLA PELLE: COME COMPORTARSI IN ESTATE - Romans Club

MACCHIE DELLA PELLE: COME COMPORTARSI IN ESTATE

In estate, ancor più che in altri periodi dell’anno, le macchie della pelle tendono a comparire o accentuarsi. Per mantenere la pelle in salute è quindi necessario seguire una beauty routine ad hoc, con solari ad alta protezione e trattamenti specifici.

La comparsa delle cosiddette macchie cutanee può avere varie cause:

  • genetiche;
  • fototipo;
  • pregresse malattie cutanee che possono aver lasciato segni;
  • alterazioni ormonali;
  • farmaci;
  • traumi

In alcune persone anche un semplice brufolo o una banale follicolite, dopo una depilazione alle gambe, può lasciare delle inestetiche macchie sulla pelle.

Chi ne soffre sa benissimo che in estate le macchie cutanee diventano molto più evidenti.

 

Come mai e cosa fare in questi casi? Scopriamolo insieme…

 

PRECAUZIONI PER L’ESTATE

 

 

Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti, le cellule che producono la melanina che, con l’avanzare dell’età, ma non solo, possono subire delle alterazioni distribuendo la melanina in modo non uniforme sulla pelle causando le cosiddette macchie.
È un inestetismo molto diffuso che non si presenta solo in età avanzata, ma purtroppo può interessare tutte le fasce d’età.

Il periodo estivo, quindi, è particolarmente delicato per chi soffre di macchie cutanee o altri problemi della cute. La domanda che ci poniamo è: come dobbiamo comportarci?

Per prima cosa, è d’obbligo applicare la crema solare sul viso almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole: sceglietene una con fattore di protezione medio-alto e con agenti idratanti, in modo da unire protezioneidratazione della pelle.
Se avete delle zone interessate dalle macchie, la protezione solare deve essere specifica antimacchia, ovvero con ingredienti che evitano la distribuzione disomogenea della melanina da parte dei melanociti.

Per questo, Natura Bissè ha creato un siero brillantante innovativo, efficace, a tripla azione DIAMOND WHITE SERUM.

Agisce sia sugli strati superficiali, dove lo spot è visibile, fino ad arrivare all’interno del melanocita. Il 40% della sua formula è una combinazione di potenti principi attivi che rinnovano, illuminano e depigmentano la pelle. Inoltre, regola la produzione di melanina, attenuando visibilmente le macchie scure e donando alla pelle un tono uniforme.

 

 

Scopri DIAMOND WHITE SERUM

 

 

I CONSIGLI DI ROMANS

Utilizzando questo siero al mattino e sera, per evitare il più possibile gli effetti nocivi dei raggi UV, consigliamo di abbinare almeno una delle protezioni solari di questa collezione:

 

Scopri DIAMOND WHITE SPF 50 PA

 

TRATTAMENTO PROFESSIONALE DEPIGMENTANTE

 

Scopri il trattamento Diamond Whitening System

 

Diamond Whitening System è la risposta cosmetica di Natura Bissè: un trattamento viso progettato per combattere la pigmentazione della pelle (melasma, lengitine solari, lentiggini, ecc.). L’efficacia di questo metodo di depigmentazione si basa su tre pilastri: rinnovare, depigmentare e illuminare.

Le concentrazioni elevate di principi attivi lavorano con grande precisione, proprio dove la pelle ha bisogno, fornendo risultati cumulativi nel tempo e prevenendo gli squilibri della pigmentazione che invecchia la pelle.

Un potente concentrato anti-macchie stimola l’eliminazione dell’iper-pigmentazione riducendo efficacemente le macchie scure di diverse dimensioni, profondità e intensità. Infine, un velo illuminante fornisce un senso duraturo di benessere per la pelle, rivelando una carnagione estremamente luminosa.

 

 

Giada Sabatelli
Content Creator