CAPELLI SECCHI E SFIBRATI: COME FARLI SPLENDERE IN ESTATE - Romans Club

CAPELLI SECCHI E SFIBRATI: COME FARLI SPLENDERE IN ESTATE

 

Preparando le valigie per andare al mare, si è sempre indecisi su quale prodotto utilizzare per proteggere al meglio i capelli dal sole e mantenerli sani e forti.

Durante l’estate tendiamo a preoccuparci a proteggere la pelle dai raggi UV, giusto, ma spesso trascuriamo totalmente i nostri capelli, pensando che non sia necessario proteggerli, sbagliato!

Il sole, la salsedine, il cloro, la sabbia e l’umidità rappresentano delle vere e proprie minacce che danneggiano le cuticole, rendendo i capelli secchi, deboli, crespi e soggetti alle doppie punte e dall’ “effetto paglia”.

 

Due sono i gesti fondamentali per una hair routine estiva:

PROTEGGERE i capelli dal sole al mare durante l’esposizione

RIPRISTINARE il film idrolipidico con prodotti delicati

 

A differenza della pelle, i capelli non si scottano mai, ma se radi si possono facilmente rovinare e ustionare il cuoio capelluto, ma non solo! Si va ad alterare anche il microcircolo, rendendo difficile l’apporto di ossigeno o il nutrimento alle radici.

Quindi, quando parliamo di proteggere i capelli dal sole, intendiamo che anche il cuoio capelluto deve essere protetto a dovere.

Dopo un tuffo nell’acqua, tutti amano quell’effetto mare sui capelli che appaiono selvaggi, notevoli e ribelli: ma questo risultato è dato dai cristalli di sale rimasti sul fusto. Assomigliano a piccole lenti che però attirano i raggi del sole, disidratando la chioma.

In più, quando ci si immerge nell’acqua di mare, i capelli, giorno dopo giorno, sembrano più chiari come se fossero stati decolorati, ma in realtà vengono resi più fragili e secchi.

Fondamentale è quindi proteggere i nostri capelli, per garantire loro la giusta nutrizione e lucentezza. Ma come farlo?

 

 

Come possiamo proteggerli?

 

Inizia a proteggere i capelli indossando cappelli, foulard o fasce soprattutto nei momenti della giornata in cui il sole è più forte. Evita colori scuri ma scegli colori chiari e tessuti che consentono la traspirazione.

Lo sapevi che tenere i capelli raccolti ed eliminare la salsedine o il cloro dopo il bagno con acqua dolce, aiuta a proteggere i capelli? Ebbene sì. Così facendo eviterai di renderli secchi e crespi.

Che altro…

Ricordati di asciugarli senza strofinarli, ma tamponandoli delicatamente in mondo da non spezzarli.

 

Questi sono piccoli consigli che puoi seguire quando sei al mare, ma il lavoro continua anche a casa! Perchè è necessario agire in profondità nel cuoio capelluto e ripristinare la sua funzionalità.

 

Per questo ci vengono in aiuto, attraverso un’azione lenitiva, i prodotti della linea Nubeà Auxilia: detergono e riequilibrano delicatamente tutte le cuti sensibili, senza alterarne il naturale equilibrio.

Le formulazioni Auxilia con le sue sinergie di Oli essenziali, tra cui Lavandula Angustifolia e Mentha Arvensis, associati alle attività lenitive e protettive dell’Aloe Vera, garantiscono il rilassamento cutaneo contribuendo ad una percepibile sensazione di benessere e al ripristino di una sana funzionalità del cuoio capelluto.

 

Scopri i prodotti Nubeà Auxilia

 

E DOPO L’ESTATE?

 

Capelli opachi, sfibrati e un po’ danneggiati: così possono apparire dopo l’estate. Sottolineiamo “possono”, dato che non è una certezza: dipende da come li si è trattati durante i mesi caldi, quando tra mare, montagna e semplice città si fa una bella scorpacciata di sole, anche soltanto camminando per strada.

 

In questo caso, il trattamento Nashi Filler Therapy è il percorso completo che puoi iniziare nel nostro salone e che si prenderà cura dei tuoi capelli danneggiati, rivitalizzando le fibre.

Attraverso una terapia mirata, al termine del ciclo completo, i capelli riacquistano una nuova vitalità, risultando forti e lucenti come non mai.

Con l’apporto delle preziose qualità ricostituenti, rinforzanti e idratanti del Collagene, delle Phyto Staminali, dell’Elastina e della Keratina, Nashi Filler Therapy è il più avanzato servizio di ricostruzione professionale per il benessere dei capelli.

 

Scopri Nashi Filler Therapy

 

Giada Sabatelli
Content Creator