ACQUA DELL’ELBA, il segreto del mare - Romans Club

ACQUA DELL’ELBA, il segreto del mare

Il segreto di un’impresa familiare, nato tra la brezza dell’Isola d’Elba…

Un viaggio tra i profumi delle piante dell’isola e la carezza del vento che gonfiava le vele, su un mare ormai prossimo a svelare il suo segreto.

In una giornata di Maggio, una famiglia mentre si gode la fresca brezza dell’Isola d’Elba, si ritrova davanti lo scoglio di Paolina, proprio dove fu ritrovata, nella stiva di un veliero del II secolo, una raffinata statuetta d’avorio: il sigillo di una bottiglia contenente una preziosa essenza.

 

Questo fu il “messaggio nella bottiglia”, regalato dal mare alla famiglia.

L’idea venne subito all’occhio: restituire quell’emozione, ricreandolo in un profumo, per far rivivere la magia della bottega rinascimentale della Toscana accostata alle arti della cultura.

Qualcosa di più di una fragranza, una vera e propria essenza.

L’essenza del mare.

Alla fine degli anni Novanta nasce così l’azienda a conduzione familiare Acqua dell’Elba: una ricerca costante tra l’eccellenza delle materie prime e i processi produttivi.

Tutte le lavorazioni sono risultato di un percorso creativo, basato sul saper fare e sul gesto manuale.

Acqua dell’Elba ha creato infatti un’ampia linea di profumatori d’ambiente, risultato di autenticità e freschezza del mare, per riportare la brezza marina direttamente a casa.

 

Scopri la linea di profumatori d’ambiente

 

Per garantire leggerezza e freschezza anche fuori casa, Acqua dell’Elba ha realizzato linee specifiche con profumi uomo e donna che racchiudono diverse note profumate, per ogni tipo di necessità.

Per essere avvolti dalla freschezza che avvolge quando le vele sono spiegate.

 

Scopri la linea di profumi Acqua dell’Elba

 

Infine hanno dato vita a una completa collezione di prodotti per il corpo, volti ad aiutare a rinforzare la barriera idrolipidica della pelle, favorendone la protezione dagli agenti esterni e regalando alla una fragranza marina.

 

È la serenità che ti pervade quando il pensiero è il mare.

 

Giada Sabatelli
Content Creator