KRION è la prima azienda nel Mondo, produttrice di criosaune con azoto vaporizzato!

La Criosauna è stata inventata dal Dr. Alexander Baranov nel 1992. KRION produce le Criosaune più evolute al Mondo, telecomandate e computerizzate. Sono le uniche che svolgono la seduta partendo dal primo secondo a 130 gradi sotto lo zero.

Il funzionamento dell’impianto criogenico si basa sull’evaporazione di azoto liquido il quale è un gas incolore, inodore e atossico. I trattamenti o le terapie (dipende dall’uso) sono basate sull’esposizione dell’organismo in maniera integrale (sino al collo), a temperature molto basse (da -130°C a -190°C circa), per una durata di 3 minuti, questa opzione viene decisa dallo specialista che seguirà il paziente e la sua problematica.

La Criosauna integrale è un trattamento basato sulla sollecitazione dell’organismo umano attraverso uno shock termico effettuato a bassissime temperature. Questo shock provoca un riflesso difensivo a livello neuro cerebrale e, attraverso gli impulsi del sistema nervoso centrale e di tutto l’organismo, si mette in atto una strenua forma di difesa con reazioni a catena.

Quali sono le reazioni? La stimolazione della circolazione sanguigna, del sistema endocrino, del sistema immunitario del sistema nervoso centrale ecc. In ambito sportivo l’esposizione a temperature sotto i -130 gradi porta il cuore a pompare più ossigeno di conseguenza l’atleta riesce a smaltire prima le tossine anche delle sedute di allenamento più dure, questa pratica è utilizzata da alcune squadre tra il primo ed il secondo tempo di partite.

La crioterapia è ampiamente utilizzata in cosmetologia: cryomassage, cryosprayer o cryodestructor, ma solo nella criosauna l’intera superficie della pelle viene raffreddata con la bassa temperatura da -130°C a -190°C (da -202°F a -310°F). Il trattamento nella criosauna esclude i micro-traumi, che inevitabilmente si manifestano con altri metodi di crioterapia.

Le specialità interessate alla Crioterapia sono: ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA – MEDICINA SPORTIVA – FISIOTERAPIA – MEDICINA RIABILITATIVA – NEUROLOGIA – MEDICINA ESTETICA e BENESSERE ecc.